Oltre 800 persone a bordo del traghetto proveniente da Olbia. Necessario l’intervento di una gru per intervenire meccanicamente
CIVITAVECCHIA – Oltre 800 passeggeri “ostaggio” della AF Claudia di Grimaldi Lines. Il traghetto, proveniente da Olbia, è arrivato regolarmente attorno alle 6.30 alla banchina 2 del porto. Durante le operazioni propedeutiche allo sbarco dei passeggeri ha però registrato un guasto tecnico, che ha provocato un problema al portellone rimasto bloccato: il traghetto non ha quindi potuto far sbarcare i passeggeri rimasti a bordo in attesa della risoluzione del guasto, oltre ai circa 350 veicoli imbarcati.
Per abbassare il portellone è stato però necessario l’arrivo di una gru per intervenire meccanicamente.
I DISAGI – La nave sarebbe dovuta ripartire alle 10.15 per Olbia: si avranno ripercussioni per tutta la giornata in termini di ritardi. Anche perché la gru inizialmente arrivata in banchina non era sufficientemente grande per poter abbassare il portellone, quindi si attende l’arrivo di un nuovo mezzo più idoneo. Evidenti i disagi a bordo, con i passeggeri che non sono riusciti a sbarcare e sono rimasti bloccati sulla nave per ore.