Civitavecchia. Scuole, il punto della situazione
Sedi scolastiche, il Comune fa il punto della situazione:
Flavioni: i lavori sono stati terminati in giornata, in anticipo rispetto ai tempi previsti. Domani è prevista la riaccensione dell’impianto termico e se non ci saranno imprevisti già da giovedi gli alunni potranno rientrare a scuola.
Don Milani: questa mattina il tecnico del Comune ha effettuato un sopralluogo presso il plesso Don Milani verificando una temperatura di 17 gradi, quindi al di poco sotto i limiti di legge. Per via precauzionale, a tutela dei minori, è stato deciso di chiudere la scuola elementare e media per la giornata di oggi e domani.
San Gordiano: due le aule in cui i termosifoni, ieri funzionanti, oggi si sono rotti. Fra stasera e domattina i tecnici del Comune hanno messo in atto una serie di interventi per il ripristino delle temperature minime previste dalla legge. Domani mattina, dopo il sopralluogo del tecnico, si deciderà se le due aule sono nelle condizioni di poter ospitare le lezioni.
Manzi: va precisato che la gestione dell’impianto termico è di competenza della Area Metropolitana. Questa mattina il tecnico dell’Area Metropolitana è intervenuto ed i tecnici del Comune domani mattina effettueranno un sopralluogo nella scuola per verificare se le azioni messe in atto hanno permesso il ripristino delle temperature minime previste dalla legge.