Esordio non particolarmente felice per gli Snipers TecnoAlt che escono dalla Coppa Italia dopo aver vinto contro i Mammuth Roma per 9-2 e perso contro i Castelli Romani per 4-0. La sconfitta condanna i civitavecchiesi di coach Gavazzi al secondo posto nel mini girone e promuove la formazione avversaria al prossimo turno.
Tutto facile nel primo match dove i civitavecchiesi, tolta la ruggine iniziale, dimostrano il proprio maggior valore. Nella seconda sfida invece la porta appare stregata, i TecnoAlt sbagliano tanto e vengono puniti anche oltre misura nei propri errori. I Castelli Romani si dimostrano cinici e vincono partita e passaggio del turno.
“Speravamo tutti in un esordio migliore, inutile negarlo – afferma il presidente Valentini – purtroppo è stata la classica partita storta. Tanti gol sbagliati, gol presi in maniera sfortunata, giocate poco lucide e qualche chiamata arbitrale poco felice. Ci serva da lezione perchè la partita si poteva e si doveva vincere e tutti coloro che sono scesi in campo sicuramente possono dare qualcosa di più. Vorrà dire che ci dovremo allenare ancora più duramente per superare questi difetti. Essendo io però un inguaribile ottimista, mi piace sottolineare gli aspetti positivi: domenica abbiamo avuto ben 6 ragazzi diversi della giovanile che hanno esordito in prima squadra, chi giocando appena qualche cambio e chi giocando di più. Sono tutti ragazzi in gamba e che si allenano tanto, non manca molto a che ben presto diventeranno loro le colonne portanti anche della prima squadra. La Cv Skating si conferma solida e ben lanciata verso il futuro”.
Foto di MAURILIO MANDOLFO