Vittoria travolgente per gli Snipers Marco Liberati SRL nell’esordio del campionato under 16 nazionale. La formazione di coach Gavazzi, vice campione d’Italia in carica, ha infatti vinto contro i pari età del Bari per 13-1 e 12-6 al termine di due partite condotte dall’inizio alla fine. Smagliante la forma dei civitavecchiesi che hanno fatto ruotare tutto il roster a propria disposizione.
I presenti: Giulia Mollica, Francesca Borgi, Ruggero e Bernardo Meconi, Daniele Ceccotti, Emanuele Scotti, Manuel Carannante, Stefano Travaglione, Leandro Galioto, Luis Tuduran, Leonardo Pistola, Chiara De Meo, Aurora De Fazi, Giulia Buzzi, Gloria Padovan. Allenatrice: Martina Gavazzi.
Sfortunata invece la formazione di serie C, targata VR3, alla seconda di campionato. Il Kemarin espugna il PalaMercuri per 7-6 al termine di una partita davvero rocambolesca. Decisiva il parziale di metà secondo tempo in cui i molisani riescono a segnare in rapida sequenza 4 reti, di cui un paio decisamente rocambolesche, e poi a difendere il vantaggio con le unghie e con i denti.
I presenti: Giulia Mollica, Marco Stefani, Samuele D’Angelo (1), Alessandro Bruzzese (1), Fabrizio Ili, Sara Buzzi, Martina Mori, Louise Ciucci, Gloria Padovan, Bernardo Meconi (2), Daniele Ceccotti (2), Alessio Galli, Davide Ceccotti. Allenatori: Martina Gavazzi e Tyler Lepore.
“E’ sempre bello vedere il PalaMercuri pieno di giocatori nostrani – afferma il presidente Valentini – e siamo contenti sia delle prestazioni dell’under 16, che confermano il loro grande livello, sia della partita di serie C in cui nonostante la sfortunata sconfitta, siamo comunque riusciti a dare modo di giocare a tutto il roster, compresa un’intera linea femminile. I progressi si vedono ed il nostro futuro è sempre più roseo”.