Il Trofeo Indra Mercuri torna ad avere un campione internazionale. La 5^ edizione è stata infatti vinta, al termine di una finale al cardiopalma, dai francesi del Jokers D’Aubagne, formazione di vicino Marsiglia rinforzata per l’occasione da due giocatori di Asiago come Carlo Valente e Matteo Rossetto.
Combattuto fino all’ultimo secondo il match di finale ma alla fine ad avere la meglio sulla formazione campione in carica, i toscani del Phone Island, sono stati appunto i francesi per 4-3.
Terzo posto agli svedesi del Goteborg Lions, vincitori nella finalina terzo posto (6-5) contro gli Old Town Road, team composto da giovanissimi giocatori di Padova e Torino ed impreziosito dalla presenza del campione del mondo Martin Fiala, dalla Repubblica Ceca.
“E’ stato veramente un bel torneo – afferma il presidente Riccardo Valentini – che siamo stati orgogliosi di organizzare nonostante i molti problemi dati dal periodo attuale. Il nostro obiettivo come sempre è onorare al meglio la memoria di Indra Mercuri, sempre nei nostri cuori, ed offrire ai nostri ospiti una tre giorni di hockey e divertimento che rimanga impressa nei cuori prima ancora che nei risultati.
Grazie al grande lavoro della macchina dei volontari tutto ciò è stato possibile e tutto è andato per il meglio. Ne siamo felici. Dedichiamo questo bel momento ad Indra Mercuri e alla sua splendida famiglia.
Fondamentale inoltre l’aiuto degli sponsor che come sempre si sono confermati vicini alla Cv Skating: si ringraziano di cuore Conad, Vapoforno Papi, Villa Rosy, Oreficeria Galli, Erboristeria La Mimosa Via Traiana, Teodori Carni Subiaco, Gaballo abbigliamento, Ottica de Felici.
Presenti alle premiazioni Matteo Iacomelli (delegato allo sport del Comune di Civitavecchia), Antonio Varacalli (presidente FISR Lazio) e Stefania Di Iorio (fiduciaria Coni territoriale).
Premi individuali:
miglior giocatore – Nicolò Esposito (Old Town Road)
miglior portiere – Bastian Gastinel (Jokers D’Aubagne)
miglior realizzatore – Alessio Lettera (Phone Island)