Hockey in line. La nazionale italiana parteciperà al Trofeo Indra Mercuri
La nazionale italiana di hockey in line parteciperà al Trofeo Indra Mercuri. L’iniziativa è stata organizzata dalla Cv Skating in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici e quest’anno, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Indra Mercuri (giocatore civitavecchiese tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2008) parteciperà al trofeo organizzato in suo onore.
“Il nostro obiettivo è far conoscere la nostra nazionale ed i nostri campioni per i vari campi italiani – afferma la consigliera federale Cristina Marabese – e per la prima volta il team azzurro scenderà nel Lazio per incontrarsi con le realtà locali. Credo molto al valore educativo di far incontrare i giovani sportivi con i massimi campioni della disciplina e ringrazio lo staff azzurro ed il settore tecnico per la disponibilità dimostrata. Grazie anche alla Cv Skating per essersi resa disponibile nell’organizzare l’evento e per quanto fa quotidianamente per il nostro sport nel Lazio. Il livello del torneo negli anni passati era alto, sarà anche una buona occasione di allenamento per la nostra nazionale in vista dei Mondiali di Asiago – Roana di luglio 2018”.
“La Cv Skating tiene molto al Trofeo Indra Mercuri proprio perchè è una manifestazione che facciamo in onore del nostro compagno scomparso – afferma il presidente della Cv Skating Riccardo Valentini – e la presenza della nazionale italiana ci onora a dismisura. E’ la terza edizione della manifestazione, le prime due sono state vinte dalla squadra a trazione ceca dei Labeda Shakers. Portare grandi campioni a Civitavecchia è stato un traguardo già raggiunto e che ci ha onorato: far calcare le piste del PalaMercuri a campioni stranieri come per esempio Martin Fiala è motivo di orgoglio, ora grazie alla presenza della nazionale italiana il prestigio del trofeo si accresce ancora di più.
Un grande grazie, a nome di tutta la Cv Skating, alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, alla consigliera federale Cristina Marabese per aver creduto nell’idea fin da subito e al settore tecnico per la disponibilità dimostrata. Siamo già al lavoro per far si che il Trofeo Indra Mercuri sia una manifestazione a 360° e che possa essere un traino per lo sviluppo sia di quanti già giocano ad hockey in line, sia per i giovanissimi che possono avvicinarsi alla disciplina”.
Il trofeo si disputerà a Civitavecchia il 22, 23 e 24 giugno 2018 presso la pista del PalaMercuri, a Civitavecchia.