CIVITAVECCHIA – PalaMercuri in festa domenica 16 aprile con le partite ufficiali di campionato under 12 e l’amichevole under 10, fra Snipers Marco Liberati SRL e Castelli Romani.
I giovani atleti di coach Giannini hanno vinto tutti gli incontri disputati ma l’emozione nel veder giocare i giovani atleti in erba è sempre grande, specie considerando i tanti esordi assoluti in una competizione.
Nella prima gara i civitavecchiesi faticano a sbloccare l’incontro ma le reti dei fratelli De Meo (2 Chiara, 1 Simone) portano i 3 punti ai nerazzurri; nell’amichevole under 10 invece sono Dario Serafino con una doppietta e Matteo Ranzi a siglare le reti del 3-0 definitivo.
Tutto facile nella seconda partita di campionato under 12, vinta grazie al poker di reti di Simone De Meo, le doppiette di Chiara De Meo e Dario Serafino e la rete di Matteo Ranzi.
“E’ stata veramente una bella giornata – afferma la coach Laura Giannini – perchè gli atleti erano emozionatissimi e hanno dato l’anima in pista, confermando gli enormi miglioramenti che tutti stanno avendo grazie all’impegno in allenamento. Un grazie va anche alle loro famiglie che li seguono sempre con passione e discrezione ed ai nostri avversari dei Castelli Romani, con cui gli incontri sono sempre una gran festa. Andiamo avanti con il cammino di preparazione in vista delle finali nazionali ma questo è un gruppo decisamente promettente che negli anni darà molte soddisfazioni”.
Particolarmente apprezzato anche il terzo tempo, con dolci e bibite offerte dai genitori e messe a disposizione di entrambe le squadre, per un clima di festa e serenità che sempre dovrebbe accompagnare lo sport giovanile.
I presenti: Ludovica Giancola, Chiara e Simone De Meo, Matteo e Andrea Ranzi, Dario e Valerio Serafino, Ivano Martinelli, Michael Cacciatori, Eileen Zou, Chiara Meconi, Pietro Sulpizi. Allenatori: Laura Giannini e Tyler Lepore.
FOTO DI MAURILIO MANDOLFO