“Come presidente della Cv Skating sono orgoglioso che la società abbia partecipato all’organizzazione logistica di un evento così importante – spiega Riccardo Valentini – nella nostra città sono arrivati arbitri e allenatori da tutto il mondo, con presenze anche da paesi assai lontani come Nuova Zelanda, Malesia, Macao, Cina, Stati Uniti e Canada. Ringrazio tutta la macchina dei volontari della Cv Skating per la solita grande disponibilità che hanno dato nel sostenere questo seminario al meglio. Siamo stati ufficialmente ringraziati dalla World Skate per la nostra gentilezza e disponibilità e questo mi rende orgoglioso.
Come partecipante al seminario per allenatori, ho avuto gran piacere nel potermi confrontare con alcuni fra i migliori coach del mondo quali Prime, Boudreault e Perondin. Un’esperienza sicuramente formativa e gratificante e che ci arricchisce e che ci consentirà di dare un servizio ancora migliore ai nostri ragazzi civitavecchiesi”.
Si è svolto dal 21 al 23 febbraio a Roma il primo seminario internazionale per arbitri e per allenatori tenuto dalla World Skate (la federazione mondiale). Presenti fra gli iscritti al seminario gli allenatori della Cv Skating Riccardo Valentini e Martina Gavazzi.
Le lezioni in aula si sono tenute nella capitale mentre le lezioni su pista si sono tenute presso il PalaMercuri di Civitavecchia.