CIVITAVECCHIA – Straordinaria vittoria nel campionato nazionale under 18 elite per gli Snipers Pizzeria Red Carpet che in quel di Montorio (VR) sconfiggono domenica pomeriggio la formazione padrone di casa per 7-6. Necessari gli overtime per decidere l’incontro con la rete del successo definitiva siglata dal giovane Ruggero Meconi (2008) su rebound.
La partita era stata un altalenarsi di emozioni, con i civitavecchiesi subito sotto 2-0, poi abili a non demoralizzarsi e portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo i veronesi si riportano avanti ma grazie alle reti di capitan Mandolfo in inferiorità numerica e di De Fazi a 30 secondi dalla fine i ragazzi di coach Gavazzi portano il match in parità contro ogni pronostico.
Notevole la portata della vittoria, sia perchè la formazione di casa è uno dei team accreditati a giocarsi la vittoria dello scudetto, sia perchè i Pizzeria Red Carpet affrontavano il match dopo una lunga trasferta e con il goalie titolare assente.
“Siamo arrivati a montorio consapevoli delle assenze e delle nostre potenzialità – afferma capitan Mandolfo – negli allenamenti avevamo preparato alla perfezione la partita.
Un plauso particolare alla nostra portiera Francesca Borgi (nata 2008, ndr) per l’ottima prestazione”.
I presenti: Francesca Borgi, Manlio Mandolfo (2), Bernardo Meconi (1), Ruggero Meconi (2), Alessandro De Fazi (1), Emanuele Scotti (1), Emanuel Serrano (1), Daniele Ceccotti, Gloria Padovan. Allenatrice: Martina Gavazzi.
FOTO DI MAURILIO MANDOLFO