I Kanari vincono il del Torneo Citta’ di Civitavecchia, V edizione del Memorial Mario Romano
E’ la formazione de I Kanari la vincitrice del Torneo Citta’ di Civitavecchia, V edizione del Memorial Mario Romano, manifestazione organizzata dalla Cestitica Civitavecchia con il contributo di Molinari Italia spa e il patrocinio del Comune.
Nella finale giocata ieri sera di fronte ad una tribuna gremita, I Kanari hanno superato al supplementare per 76-69 il favoritissimo quintetto di Liberty Coffee Break, potendo contare, tra l’altro, su un sontuoso Alfarano, poi premiato come miglior giocatore. I “caffettieri” hanno pagato una certa presunzione e hanno trovato particolare difficoltà nell’ultimo quarto, che avevano iniziato con 7 lunghezze di vantaggio, ad attaccare la zona predisposta dai Kanari. Alfarano e compagni, dal canto loro, hanno messo in campo energie e intensità che sono invece assolutamente mancate alla formazione avversaria.
Va quindi in archivio l’edizione 2018 del Memorial. Due settimane di basket tutte le sere sul “rinato” campo del Pincio, che ha visto protagonisti centinaia di appassionati, dai piccolini del minibasket ai ragazzi delle giovanili, per finire con i senior che si sono sfidati nel torneo ufficiale. Una manifestazione diventata ormai una tradizione dell’estate civitavecchiese, realizzata grazie al sacrificio e alle fatiche degli organizzatori e al contributo di Molinari Italia spa, ieri sera rappresentata alla cerimonia di premiazione da Mario Molinari. Una manifestazione, che proprio come ricordato da Molinari, vuole ricordare con affetto quello straordinario personaggio che era Mario Romano.
Riguardo le premiazioni, la coppa dei terzi classificati è andata al quintetto di Club 88. Per quanto riguarda i premi singoli, detto di Alfarano, il premio come miglior giovane del torneo è andato ad Alessandro Spada. Lorenzo Bencini è risultato il vincitore della gara di tiro da 3 senior, mentre tra gli Under 18 ha vinto Andrea Bottone e tra gli Under 15, Luca Rizzitiello. I ragazzi di CCCP hanno vinto il torneo 3 vs 3 riservato agli Under 15, mentre quelli di PARTITA ANNULLATA, hanno vinto il 3 vs 3 riservato agli Under 18.
Il tabellino della finale:
Liberty Cofee Break: Campogiani 3, Bezzi, 3 Spada 7, Pitagora, Cammillucci 15, Boccalato 2, Trisolini 7, Rogani 13, Gianvincenzi 16.
Kanari: Mastrogregori 10, Valle 15, Fiorucci 10, Inserra 6, Carucci, Pazzaglia, Mancini, Bottone 16, Alfarano 19, Russo.