AMMINISTRATIVE. Matteo Salvini sarà in viale dei Tritoni dove inaugurerà la Fiera
Il vicepremier in città per sostenere la candidatura a sindaco di Alessandro Giulivi

TARQUINIA– Parlerà ai cittadini e garantirà pieno sostegno alla città di Tarquinia in caso di vittoria del candidato sindaco Alessandro Giulivi. Giornata molto importante, oggi, nella città etrusca dove il vicepremier della Lega, Matteo Salvini, salirà sul palco del Lido nell’ambito del suo tour elettorale che vede il ministro dell’Interno impegnato oggi, a Tivoli e Civita Castellana, per poi spostarsi sul litorale e nella cittadina tirrenica, dove parteciperà all’inaugurazione della tradizionale Fiera – Mostra mercato delle macchine agricole.
Il ministro sarà in città per sostenere con forza la candidatura di Alessandro Giulivi che si presenta alle imminenti amministrative di Tarquinia con il supporto di tre liste: oltre quella della Lega, anche due liste civiche: ‘’Noi con Tarquinia’’ e ‘’Futura Tarquinia’’. Salvini incontrerà i cittadini alle 16,30 in viale dei Tritoni dove taglierà il nastro inaugurale della manifestazione e, con l’occasione, approfondirà alcune delle tematiche più importanti del programma dell’election day del 26 maggio.
Un legame forte quello tra il candidato sindaco e il ministro dell’Interno Salvini che, con la sua presenza oggi mantiene la promessa a suo tempo annunciata dal senatore Umberto Fusco quando assicurò l’arrivo del capitano contestualmente all’annuncio della scesa in campo di Giulivi. Il noto imprenditore locale punta a riconquistare la guida della città di Tarquinia dopo 12 anni: ha infatti amministrato dal 2002 al 2007. Negli obiettivi di Giulivi in questa campagna elettorale l’attuazione di un “cambiamento epocale” nella classe politica, dimostrato dalla scelta di tanti giovani nelle liste a suo sostegno.
Il programma di Giulivi è improntato sulle esigenze concrete della città, come da lui stesso più volte affermato, e prevede “opere realizzabili”. «Il nostro programma è legato a Tarquinia: al recupero, alla riprogettazione e alla rigenerazione del nostro territorio – ha spiegato Giulivi – Nei primi 180 giorni i cittadini  si accorgeranno subito che finalmente c’è qualcuno che lavora per questo paese. Il cambiamento che noi cerchiamo di attuare nel nostro paese è lo stesso che sta facendo Matteo Salvini al livello nazionale, quindi accogliamolo con partecipazione e calore».
Tanti gli obiettivi che si propone l’amministrazione Giulivi in caso di vittoria, tra questi proprio il rilancio del Lido, da troppo tempo abbandonato, e del turismo in generale. Rivoluzionaria l’idea di Giulivi che sul tema ad esempio della ‘’tassa di soggiorno’’, dice “assolutamente no, dobbiamo dargliela noi».
«Per attrarre i turisti – spiega il candidato sindaco Alessandro Giulivi – noi vogliamo prevedere un ‘’bonus’’ da spendere in diverse attrattive del territorio, dal museo ad altri ambiti di interesse culturale e turistico. Un bonus cioè da spendere nel territorio per tutti coloro che decideranno di soggiornare in città come incentivo a venire a Tarquinia».

 

Salvini alle 18:00 a piazza Fratti

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per l’arrivo di Matteo Salvini a Civitavecchia. Il ‘‘capitano’’, come lo definiscono i suoi sostenitori, arriverà a piazza Fratti alle ore 18 del primo maggio e si tratterrà per due ore insieme ai civitavecchiesi che lo vorranno ascoltare ed incontrare.
La macchina organizzativa è partita con largo preavviso ma le  misure sono state rinforzate nel corso degli ultimi giorni.
Come avviene ormai in quasi tutte le città italiane la presenza di Salvini crea folle di sostenitori e gruppi di contestatori e il Commissariato di Polizia guidato dal dottor Nicola Regna è a lavoro da giorni per rendere più scorrevole possibile la passerella elettorale che il ministro dell’interno farà a piazza Fratti.
L’evento è stato organizzato dalla coalizione che sostiene Ernesto Tedesco sindaco.
Tutte le formazioni che sostengono l’avvocato civitavecchiese saranno pertanto rappresentate nella piazza che storicamente ospitava i comizi dei partiti di centrosinistra.
Il ‘‘ghetto’’ già lo scorso 14 aprile è diventato sede dell’apertura della campagna elettorale dell’area moderata capitanata dal candidato unico della coalizione e probabilmente sarà scelto anche per la chiusura del candidato sindaco targato Lega.
In mezzo alle bandiere di tutte i partiti del centrodestra Salvini, in arrivo da Tarquinia, lancerà Tedesco verso il Pincio dandogli una visibilità nazionale.
Sono previste infatti decine di giornalisti provenienti da tutta Italia che seguiranno il tour laziale del vicepremier.
Due anni fa quando il leader della Lega venne al viale per dire no all’arrivo degli immigrati in porto, in una manifestazione fortemente voluta e creata da Massimiliano Grasso (oggi vice-sindaco in ticket di Ernesto Tedesco), diversi furono i semplici cittadini che vollero conoscere il carismatico leader. Allo stesso tempo diversi furono i contestatori che lo accolsero.
E’ pertanto possibile che lo scenario possa ripetersi ma con dimensioni nettamente più grandi.
Nel corso di questi anni Salvini ha potuto infatti contare su una visibilità e su un consenso costantemente in aumento. Soprattutto a livello di social è il primo leader di tutto l’arco costituzionale italiano per quanto riguarda i sostenitori e le sue dirette sono seguite da centinaia di migliaia di persone.
Insomma il fenomeno mediatico arriva in città, vedremo che risposta arriverà dai cittadini.
Intanto dalla sua pagina Facebook Salvini commenta nuovamente un caso che ha scosso il territorio, ossia la morte del giovane Marco Vannini: «La vita di un ragazzo di vent’anni, ucciso in maniera vigliacca, vale solo cinque anni di carcere? E gli assassini chiedono anche uno sconto… VERGOGNA. Questa non è giustizia».

Fonte Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com