Ad urne chiuse, scrutinio terminato e qualche ora di riflessione personale, i partiti del centro destra di Santa Marinella ritengono opportuno fare un’analisi univoca di questo voto.
Siamo estremamente soddisfatti del risultato elettorale, a conferma che i nostri concittadini ripongono massima fiducia nei partiti del centro destra con Lega che si attesta primo partito con oltre 1000 voti di scarto nei confronti di un PD sempre più debole ed incerto. Cresce la percentuale per Fratelli d’Italia e Forza Italia, un dato che ci spinge ad un percorso univoco di concertazione e collaborazione e soprattutto di opposizione ad un’amministrazione che non rappresenta più la volontà popolare visti i voti relativi ai partiti nazionali, che mostrano una maggioranza rimasta schiacciata anche sulle preferenze degli assessori e del sindaco, a dimostrazione che chi un anno fa li ha sostenuti, oggi ha rinnegato tale scelta.
Abbiamo un sindaco social che però, l’indomani del voto, non si è fatto sentire e per questo i partiti uniti del centro destra rompono questo silenzio facendo notare al sindaco del PD che i cittadini hanno riposto altrove la loro fiducia, un’aspettativa che di certo non deluderemo ricostruendo un gruppo unito che farà opposizione severa al “fare” a modo loro, su questioni importanti per il futuro della città.
Facciamo i più vivi complimenti ad Ernesto Tedesco, candidato sindaco di Civitavecchia, per aver saputo creare una squadra unita e coesa, con la certezza di superare il ballottaggio e riportare la buona politica e una classe dirigente responsabile nel territorio.
Comunicato congiunto dei partiti di centro destra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia di Santa Marinella