Il Circolo Sandro Pertini si sente in dovere di ritornare su un argomento che pensava di aver chiarito a cui, invece, il giornale “la Provincia”, ha dato un’interpretazione distorta.
Ribadiamo che il Circolo sta lavorando per unire “tutte” le forze politiche che fanno riferimento al Centrosinistra e che è prematuro associare il gruppo a qualsiasi coalizione o lista in fieri nella nostra città.
Il Circolo, mentre ritiene che siano maturi i tempi per smussare le posizioni che si stanno precostituendo, non comprende invece certi passaggi di alcune forze che rispecchiano un agire politico dei vecchi e non positivi tempi andati, che hanno visto il Centrosinistra sconfitto e in alcuni casi implodere.
Riunire tutta la Sinistra significa anche poter contare su una vasta platea di donne e uomini capaci, disponibili, preparati e dotati di spirito di servizio per il bene della città, mentre la divisione restringerebbe o annullerebbe il campo dell’opportunità, disperdendo questi talenti.
Riunire le forze e svolgere le primarie per la designazione del Candidato Sindaco potrebbe essere una chance, ma sono ben accette idee in grado di fare da collante tra le varie fazioni.
Lo sforzo, comunque, deve essere comune, condiviso, ragionato e soprattutto ispirato dalla volontà di operare al meglio per la nostra città.