E’ stato presentato lo Sportello Stalking del Codacons alla serata di Miss Italia che venerdì ha incoronato a Canino (Vt) Miss Alpitour Lazio Maria Malandrucco che parteciperà alle finali di Jesolo a settembre.
Nell’occasione, la Presidente Codacons Lazio Sabrina de Paolis, nella giuria della manifestazione, ha presentato lo Sportello Stalking Codacons, che insieme all’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi fornisce un aiuto concreto a tutte le donne che si sentono vittime di atti persecutori che troppo spesso sfociano in brutalità.
Si tratta di una consulenza gratuita a disposizione di coloro che ritengono di essere oggetto di questo tipo di condotte. Attraverso il numero verde 800-199641 si entra in contatto con un’equipe multidisciplinare che opera sul territorio nazionale, formata da Avvocati, Psicologi, Medici legali, Informatici, Investigatori.
Abbiamo constatato che proprio l’approccio tempestivo e interdisciplinare iniziale, può concorrere ad assicurare l’esito positivo dei vari casi giunti all’attenzione degli esperti del Codacons.
Ringraziamo Miss Italia e la Patron Patrizia Merigliani che ci offrono l’occasione di diffondere il numero verde antistalking e le attività dello Sportello.