“L’Arpa suona note tranquillizzanti per Civitavecchia. L’ente regionale, con dati ufficiali, ha quindi stabilito che, per fortuna, la qualità dell’aria non deve preoccupare i residenti.
Ciò rappresenta davvero una buona notizia. Tuttavia deve spingere inevitabilmente ad alcune riflessioni, anzi a una domanda: chi ci ha sempre detto il contrario? Chi ha preso in giro la gente per anni, utilizzando argomenti così delicato per fini strettamente politici, o peggio personali?
A proposito di prendere in giro, abbiamo letto anche l’intervento dell’assessore all’Urbanistica Ceccarelli. La domanda che ci è sorta in questo caso è: ma siamo su Scherzi a parte? La crisi profonda del settore edilizio sul nostro territorio non può essere trattata con quella sufficienza, con vane parole. Ogni commento visto che è Pasqua è inutile: vogliamo essere buoni, si dice d’altronde che ormai sparare sui 5 stelle e come sparare sulla croce Rossa.
Però una considerazione è d’obbligo: per fare un permesso paesaggistico sui Dehors ci si è messo tre anni, evidentemente si aveva paura che l’ambiente cittadino fosse deturpato da chi è disposto a pagare più tasse pur di migliorare l’offerta commerciale della propria azienda e ricettiva di tutto il territorio. Per il forno crematorio, invece, non si era neanche chiesto. Misteri della fede. O peggio.
Riflettete, grillini. Ma riflettete tra di voi”.
Lo ha dichiarato Roberto D’Ottavio – Coordinatore Forza Italia Civitavecchia.