“Il commerciante maestro”. Confcommercio premia le attività storiche di Civitavecchia
I complimenti del Sindaco Cozzolino.
Sono 29 gli imprenditori di Civitavecchia che giovedì 15 giugno riceveranno il premio “Il Commerciante Maestro”, il riconoscimento assegnato da Confcommercio Roma alle aziende storiche che hanno dato lustro alla categoria contribuendo con la propria attività a creare occupazione e sviluppo sul territorio.
Un’onorificenza che vuole essere un tributo alla dedizione e all’operato di tutti quegli imprenditori che rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale ma anche un modo per valorizzare il loro impegno quotidiano e sottolineare come questo costituisca un modello positivo a cui i giovani dovrebbero ispirarsi per dare concretezza e solidità ai propri progetti.
Alla cerimonia interverranno l’On. Marta Grande, Segretario del Comitato Permanente sui Diritti Umani della Camera dei Deputati, l’On. Marietta Tidei, Membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, Vincenzo D’Antò, Assessore al Commercio, Turismo e Cultura del Comune di Civitavecchia, Vincenzo Cacciaglia, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e Tullio Nunzi, Direttore di Confcommercio Roma.
L’appuntamento con la premiazione è per giovedì 15 giugno, alle ore 18.30, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia in Via Risorgimento, 8.
“Con molto piacere pochi minuti fa ho partecipato ad una iniziativa di Confcommercio, chiamata “Il commerciante maestro” – ha detto il Sindaco Cozzolino- Sono stati celebrati coloro che da decenni mandano avanti le proprie attività commerciali, base del tessuto economico italiano, e riescono ad andare avanti nonostante la congiuntura economica nazionale molto sfavorevole da ormai troppo tempo. Ho fortemente voluto essere presente per rappresentare la vicinanza dell’amministrazione alla categoria ed è stato un momento davvero piacevole. I miei sentiti complimenti ai “commercianti maestri “conlcude .