Al via la campagna di Natale di Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Anche Civitavecchia si mobilita per finanziare la Fondazione. Ecco come ottenere lo squisito cuore di cioccolato.
Mentre prende il via a livello nazionale la campagna di Natale di Fondazione Telethon, con l’edizione numero trentuno della maratona sulle reti Rai, anche Civitavecchia contribuisce a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
“Nell’agenzia BNL di Civitavecchia diretta da Michele Inforzato, Direzione Territoriale Retail Lazio-Sardegna, con Mario Alfredo Meomartini, Rete BNL – Life Banker -, hanno versato il loro contributo alla Fondazione Telethon per la Ricerca Scientifica, Pierluigi Miranda, Presidente della As Gin Civitavecchia e consigliere federale della Federginnastica, e Rossella De Paolis, apprezzatissima professoressa e elemento propulsore nel mondo del Volontariato da sempre, oggi portavoce nella Conferenza Regionale del Volontariato Lazio”. A dirlo è la coordinatrice Lazio Nord Fondazione Telethon Anna Battaglini che per ringraziarli della generosità ha donato loro il Cuore di Cioccolato, prodotto solidale Telethon da quasi 10 anni.
La coordinatrice ricorda inoltre l’appuntamento nel fine settimana del 19 e 20 dicembre “presso il banchetto di Corso Marconi 47, negozio United Colors Benetton, o nei punti di distribuzione Un’altra Mimosa via Alberto Mario, Vlogging Tour piazza Calamatta” in cui si potranno trovare i Cuori di cioccolato.
Nella settimana dedicata alla maratona televisiva insomma tutti possono contribuire alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, messa a dura prova nei mesi di emergenza legata al Coronavirus. Un piccolo contributo in cambio dello squisito cuore di cioccolato disponibile nelle versioni fondente, al latte e al latte con granella di biscotto, prodotto dall’azienda torinese Caffarel in esclusiva. I cuori di cioccolato potranno essere acquistati anche sul sito www.amazon.it/cuoritelethon fino a tutto il mese di febbraio 2021. l Cuore di cioccolato è quindi un dono speciale.
“A Natale scegli il dono della generosità” è proprio l’invito di Fondazione Telethon, nell’anno in cui si celebrano i trent’anni di attività mirata, ricordiamo, a finanziare la ricerca scientifica italiana per trovare risposte in termini di cure e terapie per chi vive la sofferenza
di una malattia genetica rara e garantire supporto ai familiari dei malati. È già attivo inoltre il numero 45510 attraverso il quale è possibile devolvere 2 euro attraverso un sms con cellulare, oppure 5 o 10 euro telefonando da telefono fisso.