Il network #iocomproatarquinia continua a far parlare di sè e la sua notorietà giunge anche a Civitavecchia. Proprio oggi (giovedì 18 marzo) infatti una nota rete tv web di Civitavecchia si è occupata del gruppo social tarquiniese.
Nella pagina informativa quotidiana diretta da Corrado Orfini è stato ospite in diretta streaming uno degli amministratori del gruppo, Alberto Tosoni, che ha parlato dell’ultimo spot dedicato alla promozione del commercio “sotto casa” anche in zona rossa.
Si è poi discusso del lavoro che vari privati, negli ultimi anni, stanno promuovendo a vario titolo per la promozione dell’acquisto locale, del km 0, del consumo che aiuta l’economia cittadina: un vero cambio di mentalità di cui Tarquinia si sta facendo capofila. Il network “iocomproatarquinia” oggi conta oltre 2.100 iscritti, ed è una vetrina libera e gratuita per attività commerciali, liberi professionisti ed aziende agricole. In questo particolare periodo che stiamo vivendo è stato veicolo di informazioni utili, elemento di aggregazione, spunto di iniziative. Un vero e proprio fenomeno, seppur partito da una base molto semplice, che dai social si è sempre più legato alla realtà “fisica”. A brevissimo se ne parlerà anche su un’altra emittente televisiva viterbese.