Il Pertini apre le porte per far scoprire i talenti e le attività che si celano al suo interno!
Il 13 gennaio prossimo il Liceo Sandro Pertini aprirà le sue porte per offrire alla comunità la possibilità di partecipare alla “Notte bianca”, iniziativa organizzata da studenti e docenti della scuola. L’evento, che si terrà nella sede centrale dalle ore 18:00 alle ore 22:00, rientra tra le iniziative in programma all’interno del progetto Erasmus plus e sarà utilizzato anche come Open day per far conoscere in modo diverso l’offerta formativa del nostro liceo. La serata, dopo il saluto della Preside, prof.ssa Baldi, si aprirà con l’esibizione del coro della scuola, il “Pertini High School Choir”, seguirà, da parte di alcuni ragazzi della 4°E, la presentazione di Powerpoint sulla figura della donna in Shakespeare. Dalle 18:30 alle 19:30 in Aula Magna si terrà un Tavolino sui diritti umani di Amnesty International, tenuto dalla prof.ssa Coppola. Le lingue saranno le protagoniste dalle 19 alle 20 nell’aula 3C, mentre nel laboratorio di informatica, dalle 18:30 alle 20.30, ci sarà la presentazione di alcuni progetti della scuola: Alternanza scuola lavoro; il giornalino RES NOVAE; il progetto MUN ed infine il progetto Erasmus. Alcuni studenti del classico, con l’aiuto della prof.ssa Coppola, reciteranno dei brani estratti da tragedie greche e da opere di Ovidio, mentre chi è più interessato alle materie scientifiche potrà assistere ad alcuni esperimenti di fisica nell’aula del 2°B a cura della prof.ssa Marano.
Dalle 19:45 alle 20:15 in Aula Magna i ragazzi del 2°E presenteranno “Parole e musica”: una lettura di brani letterari ed esecuzione di brani musicali sul tema del femminicidio, a seguire la proiezione del video “Vestita di lividi”, realizzato dai ragazzi del 3°A e “Le Beatrici”, recitazione di monologhi teatrali per attrici, a cura di alcune studentesse del 3°C, coordinate dalla prof.ssa Veronesi.
La serata si concluderà con varie esibizioni musicali.
I ragazzi e i docenti si sono impegnati al fine di organizzare al meglio questa serata… a voi non resta che partecipare!