Il maltempo scatena la polemica politica
Critiche all’amministrazione da Onda popolare ed Europa verde. Il gruppo di maggioranza: “Censuriamo un comportamento tanto irresponsabile”
CIVITAVECCHIA – Il maltempo scatena la polemica politica. Il consiglio direttivo di Onda popolare scrive: “A seguito dei gravi disagi dovuti agli allagamenti nella nostra Città, Il sindaco Tedesco dovrebbe valutare seriamente l’opportunità di sostituire, con solerzia, l’attuale assessore ai Lavori Pubblici”. Onda popolare punta il dito contro Roberto D’Ottavio e prosegue: “Questa mattina, infatti, i cittadini hanno potuto constatare l’oggettiva mancanza di competenza e di capacità gestionali dell’assessore in questione, evidentemente incapace di dirigere i propri uffici, strategici per l’intera collettività”.
Critico anche il gruppo di Europa verde. “Il maltempo annunciato coglie del tutto impreparata l’amministrazione comunale. Sono giorni che la protezione civile e le agenzie meteo annunciano violenti e copiose piogge in arrivo e puntualmente l’amministrazione comunale si è fatta trovare impreparata.
Stamattina numerosi sono stati gli episodi, anche gravi, di allagamenti e blocchi stradali ed è stata solo fortuna che non ci siano stati infortuni alle persone. Si doveva certamente e tempestivamente chiudere le scuole emanando già ieri sera l’ordinanza, invece si è preferito attendere, per poi emanare l’ordinanza di chiusura al pomeriggio di oggi e per tutto domani (sabato…) creando ulteriori disagi alla circolazione”.
Non tarda la risposta del gruppo di maggioranza che tuona: “In queste ore nelle quali il nostro territorio ha affrontato un’ondata di maltempo eccezionale, peraltro preceduta da almeno due settimane di perturbazioni, qualcuno ha trovato il coraggio di strumentalizzare gli inevitabili disagi. Censuriamo quindi un comportamento tanto irresponsabile, augurandoci che tale dose di coraggio sia meglio impiegata, avanzando pubblicamente le scuse all’assessore ai Lavori pubblici. Approfittiamo dell’occasione per esprimere, invece, solidarietà anche agli altri Comuni limitrofi colpiti dagli eventi meteo, certi che tra istituzioni ci sarà sempre il reciproco sostegno”.