Il Ministero degli Interni ha finalmente approvato il bilancio di previsione del Comune di Santa Marinella (seppur con delle prescrizioni) , finalmente una notizia positiva, che si aggiunge alla sentenza del Consiglio di Stato che ha decretato la vittoria del Comune sulla soc.Porto Romano ed  un primo passo verso il riequilibrio di bilancio!

Quali saranno ora le fasi successive? In sintesi: Voto in Consiglio Comunale per poi tornare presso la sezione della Finanza Locale del Ministero degli interni per la definitiva approvazione.

Immediatamente dopo, si potrà arrivare all’approvazione del conto consuntivo 2018 per poi redigere il bilancio di previsione 2019. Approvato il bilancio di previsione 2019 (che dovrà seguire la medesima trafila),   noi avremo finalmente approvato il bilancio 2019 per poter essere finalmente in regola ed approvare il bilancio 2020 come gli altri Comuni non dissestati.

Un risultato incredibile, frutto di un lavoro di squadra , con l’ausilio di  professionalità di alto livello che collaborano ormai da mesi e gratuitamente per far uscire Santa Marinella dal Default.

Un anno di duro lavoro, di risparmio (quasi 900mila euro rispetto agli anni precedenti)  senza far mancare servizi, opere, manutenzioni e manifestazioni, i risultati della buona politica

Pietro Tidei

Sindaco di Santa Marinella

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com