Il nuovo Lungomare di Cerveteri è finalmente realtà

Lungomare

Politici e “prenditori” che non hanno fatto nulla per 40 anni tirano fuori i conigli dal cilindro: stanno mentendo.

“Con la registrazione del comodato d’uso gratuito fino alla definitiva cessione al Comune di Cerveteri del Lungomare dei Navigatori Etruschi, un altro impegno preso con i cittadini di Cerveteri diventa concretezza. Dopo l’estate partiranno i cantieri per la realizzazione del Nuovo Lungomare. Un vero Lungomare. Quello che una classe dirigente inadeguata che ha mortificato per 40 anni la nostra città non aveva mai dato ai cittadini e ai turisti. L’ha fatto Alessio Pascucci e le forze politiche della Coalizione ESSERCI2.0. Altro che chiacchiere!
Il tempo a Campo di Mare è rimasto fermo agli anni 70. L’Amministrazione Comunale uscente ha invece già predisposto il progetto esecutivo per la realizzazione del Lungomare e ha ottenuto dalla Regione Lazio ben 790.000 euro come co-finanziamento del progetto. Gli avversari dicevano che non era possibile. Mentivano. O forse, semplicemente, non hanno studiato e non conoscono Cerveteri.
E’ un momento storico per Cerveteri, perché dopo quasi mezzo secolo il nostro litorale diventa finalmente un luogo turistico, da cui possiamo rilanciare l’economia della nostra città. Un’opera fondamentale non solo per Marina di Cerveteri, ma per tutto il territorio, e che avrà un sicuro effetto benefico anche sul valore degli immobili e sulle attività economiche della nostra frazione.
Un atto rivoluzionario per Cerveteri che sicuramente farà venire mal di pancia a molti, dai politici ai “prenditori”. Ora siamo certi che i nostri avversari cercheranno in tutti i modi di bloccarlo, perché non vogliono lo sviluppo di Cerveteri. Perseguono solo il proprio interesse. Proprio stamattina, le parole di uno dei soliti noti “prenditori” ci dicono quale sia la battaglia che stanno combattendo: non gli interessa cosa sarà fatto, ma CHI lo farà. La loro opposizione è puramente egoistica e finalizzata al proprio interesse, ma usano come scusa il bene di Cerveteri. Ora tirano fuori soluzioni che non hanno mai tirato fuori in tutti questi anni. La maggior parte sono totalmente irrealizzabili.
Le loro liste sono piene di ex sindaci, ex consiglieri comunali, ex assessori e ex presidenti di commissioni comunali che in tutti questi anni non sono mai riusciti a dare una svolta alla vicenda Ostilia-Campo di Mare, non hanno mai risolto questo drammatico problema. Ma fanno finta di avere il coniglio nel cilindro. Perché non hanno risolto il problema di Campo di Mare e del suo Lungomare quando governavano loro? Forse perché non ne erano capaci. O forse perché questo non è il loro interesse.
Leggete i loro programmi elettorali, dicono tutti la stessa cosa: cancellare ogni cosa fatta dal Sindaco Alessio Pascucci. Non ci riusciranno mai! #altrochechiacchiere”.

Comunicato da:
GOVERNO CIVICO

VERDI

ANNO ZERO

LA VOCE DEI CONSUMATORI PER L’EUROPA

FUTURO DEMOCRATICO

NOI PER CERVETERI

FRAZIONI CON ALESSIO PASCUCCI