Il nuovo Parco della Resistenza piace
Tanti civitavecchiesi nell’area verde completamente riqualificata
CIVITAVECCHIA – Il nuovo parco della Resistenza piace ai civitavecchiesi. Il giorno dopo l’inaugurazione ufficiale in tanti hanno deciso di visitare l’area verde dopo il restyling. Ci sono voluti mesi ma finalmente il parco è stato consegnato alla città. In tanti al taglio del nastro con un Sindaco soddisfatto. Un’area completamente rinnovata dal lavoro della ditta Sacchetti grazie ai fondi per le compensazioni previste dalla Via per la centrale di Tvn.
Sono stati demoliti gli edifici in rovina come l’ex cozzeria e il dog park o la collina artificiale e la copertura di viale degli ex Internati, in cui la pavimentazione è stata ricostruita completamente. Nuovi percorsi pedonali, un chiosco bar a pianta esagonale – momentaneamente ancora chiuso – e realizzato un nuovo dog park attrezzato e completamente a norma.
L’area giochi per i bambini, grandi protagonisti dell’inaugurazione di venerdì, al centro del parco è interamente rivestita con pavimentazione antishock ed è fornita di nuovi attrezzi, scivoli e arrampicatoi. Il parco sarà aperto dalle 8 alle 20, in attesa delle verifiche di amministrazione prima dell’affidamento alla onlus Alice. All’interno ci saranno sempre due custodi e le telecamere di sorveglianza sono collegate alla sala controllo del Comune. La nuova area dog park è il fiore all’occhiello del parco della Resistenza. Molto spaziosa è dotata di tre aree di sgambamento, cestini per le deiezioni e fontanelle.
Nel complesso i civitavecchiesi sembrano aver apprezzato molto l’esito dei lavori di riqualifica dell’area verde. Fonte Civonline