“Questa mattina sono stato all’inaugurazione della struttura “La Formica”, fortemente voluta dall’associazione Il Ponte, sempre in prima linea nel sostegno ai più deboli.
Il Ponte è un’associazione alla quale Civitavecchia deve essere grata per quanto fa: in particolare dobbiamo tutti essere grati a Don Egidio Smacchia, scomparso pochi mesi fa e sempre in prima linea nel costruire un concetto di comunità al giorno d’oggi sempre più raro.
Nella struttura oggi inaugurata ci saranno psicologi e altre professionalità impegnate per aiutare il prossimo su diversi temi, quali per esempio la lotta alla ludopatia ma non solo.
Interessante anche il progetto di lanciare una struttura ricettiva ad uso turistico che sarà gestita dalle “coccinelle”, ossia da ragazze madri che stanno per finire il programma svolto a Il Ponte. Un modo per reinserire nel mondo del lavoro persone finite ai margini della società e che grazie all’associazione e alla loro forza di volontà potranno iniziare una nuova vita.
E’ stato un taglio del nastro particolarmente emozionante: oggi Civitavecchia diventa più ricca con un luogo di aiuto e future prospettive.
Grazie Il Ponte, grazie Don Egidio”.
Lo ha dichiarato il Sindaco Antonio Cozzolino