Il primo albergo in stile HARRY POTTER (Rubrica a cura di Giovanna Montano)
Ti sei sempre sentito un Babbano? Da quando hai visto il film di Harry Potter e i maghi più famosi della storia non hai desiderato che far parte del mondo magico più di qualsiasi altra cosa? Bene! A distanza di anni sembra che stia arrivando anche la tua occasione. E non hai nemmeno bisogno di fare provini cinematografici di chissà che tipo. Ma, infatti, chi lo ha detto che per essere magico qualcosa non possa essere reale?
“È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore”.
Per il ventennale dell’uscita del primo libro del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter e la pietra Filosofale, è stato inaugurato un Bed and Breakfast nel sud del Galles a tema. Si chiama The Llety Cynin B&B e i suoi spazi sono stati trasformati per servirti una colazione degna del salone centrale di Hogwarts. Sembrava la cosa più logica quando il colosso ha annunciato l’apertura dello Studio Tour di Watford 2 anni fa.
La struttura offre diverse tipologie di stanze tra cui quelle dedicate ad Harry Potter: qui vi aspettano camere gotiche con letti a baldacchino, manuali di stregoneria, civette, calderoni e pozioni in pieno stile Hogwards. Oltrepassato il portone si accenderanno le candele e partirà la musica di sottofondo, esperienza che non dimenticherete facilmente.
Tuttavia, questo è un incantesimo per veri fan: vedrete sparire come per magia dal vostro conto oltre 250€ per la doppia ed oltre 450€ per la camerata da college (o meglio suite) da 5 persone.