Il Rugby Civitavecchia batte il Pesaro Rugby 31 a 11 e raggiunge la salvezza nella serie A di Rugby.
CIVITAVECCHIA – Un campionato davvero difficile, pieno di incognite, qualche errore di troppo, ect… ma alla fine i giovani, la linea verde, i veterani , gli inossidabili della palla ovale, dimostrano il loro valore e vincono l’ultima partita di campionato centrando l’obiettivo di rimanere nella serie A di Rugby!!!
Con le sue forze il Civitavecchia si è giocato la sua permanenza nella serie A vincendo contro il Pesaro, non ha aspettato la cabala, la smorfia, non ha aspettato la fortuna, sperando che le sue dirette concorrenti facessero meno punti possibili, ma ha centrato pienamente la vittoria conducendo sempre se non nei minuti iniziali, la partita della vita , facendo gioire i suoi numerosi sostenitori al Moretti Della Marta.
Così il presidente del Rugby Civitavecchia Andrea D’Angelo al termine dell’incontro: “una giornata di festa, abbiamo conquistato la salvezza meritatamente contro una squadra ben attrezzata, il Pesaro, che ha chiuso il campionato a metà classifica, forse se si analizza tutto il campionato potevamo fare qualcosa di meglio, bene oggi”.
Dal punteggio si può intuire come i biancorossi hanno creduto alla vittoria; fine primo tempo Rugby Civitavecchia 18 – 8 Pesaro Rugby, secondo tempo e fine partita Rugby Civitavecchia 31 – 11 Pesaro Rugby.
Partita intensa e senza sconti da parte del Pesaro Rugby , ma altrettanto dal Civitavecchia che con le mete di Onofri, Moreno e Finizio ed i calci di Beltramino hanno condotto la partita alla vittoria insieme alle forze di tutti i giocatori scesi in campo.
Insomma un gran Civitavecchia in spolvero vince e si conquista in campo la sua permanenza nella serie A,può sembrare una ovvietà ma c’è da ragionare oltre che giocare.
Da una breve analisi, il Civitavecchia unica squadra del campionato del girone 3, girone pieno di gran forti ed attrezzati team, con tradizione e tanti altri gran aggettivi, tutti i roster con sede in città sede di provincia o regione con un bacino di utenza di giocatori dove si arrivano a numeri alti, sostegni da sponsor a livello nazionale ect…
La rosa completa del Rugby Civitavecchia per la stagione sportiva 2022-2023: Agudelo Dussan, Asoli Alessandro, Auriemma Maicon, Beltramino Talon, Bianco Michele, Carabella Diego, Carparelli Federico, Centracchio Giorgio, Colantoni Cristian, Cusimano Davide, Di Giammarco Paolo, Finizio Marco, Fraticelli Daniele, Guarise Cristiano, Levantaci Mattia, Manuelli Jacopo, Moreno Leon, Nastasi Luca, Nocchi Michele, Olivieri Fabiano, Onofri Athos, Orchi Gianmarco, Rossi Marco, Scaringella Adam, Tichetti Eros, Vender Filippo, Zorobbio Nicolò.
Ancora patron D’Angelo: “Oggi siamo contenti, complimenti ai ragazzi, per come hanno interpretato la partita, hanno dimostrato che volevano a tutti i costi la salvezza, unico rimpianto aver lasciato troppi punti nelle partite precendenti. Ci attende a breve una analisi puntuale, con bilancio a freddo per il proseguo del Rugby Civitavecchia per la prossima stagione sia la serie A che tutto il comparto delle giovanili. Sono quattro anni che siamo in serie A questa è una delle migliori soddisfazioni avute”.
Da tutta la dirigenza vanno i ringraziamenti ai giocatori della serie A e giovanili, a tutto lo staff tecnico, ai direttori tecnici, agli allenatori, alla segreteria, al settore sanitario, agli accompagnatori/dirigenti dei seniores e giovanili, agli Old, a tutti i collaboratori e sostenitori, alle testate giornalistiche e non ultimo a coloro che hanno dato fiducia portando i propri figli, nipoti, parenti, amici al campo Moretti Della Marta, sperando di non aver dimentico nessuno:
“BUONA PALLA OVALE”.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ