Rugby Civitavecchia torna alla vittoria contro il Rugby Napoli Afragola per 19 a 8 al Moretti Della Marta.
CIVITAVECCHIA – Come da pronostico è stata una partita combattuta contro un Napoli che sicuramente non merita la posizione in classifica, lotta per le ultime posizioni e sono venuti in trasferta per fare punti, insomma la posta in palio era alta.
I partenopei hanno combattuto fino alla fine ed hanno persino chiuso il primo tempo in vantaggio per 8 a 6.
I seniores biancorossi dall’altra parte hanno messo tutto l’orgoglio che avevano per vincere ed alla fine l’hanno spuntata per 19 a 8.
Questa partita il Civitavecchia ha giocato anche mentalmente oltre che fisicamente, pur con un giallo alla fine del primo tempo incassando la meta che vedeva avanti i partenopei nel primo parziale.
Nel secondo tempo i biancorossi si portano in vantaggio con un calcio da tre punti seguito altro da altri tre e mettono in cassaforte l’incontro con una meta trasformata seguito da altro calcio.
La settimana di allenamento ha fatto bene ai seniores, Coach De Nisi e tutto lo staff tecnico avevano preannunciato che avevano lavorato fortemente sulla mentalità di coesione del gruppo oltre la parte fisico-atletica.
Un head coach De Nisi soddisaftto del suo gruppo commenta così l’incontro: “La partita di andata ha segnato gran parte della nostra stagione i ragazzi erano delusi ma soprattutto feriti per accadimenti noti a tutti. L’orgoglio la grinta ma soprattutto la coesione hanno fatto sì che oggi la prestazione sia stata efficace. Tutti i 23 componenti hanno dato il loro contributo. Non è nostra abitudine trovare alibi o piangere sul latte versato,le tante difficoltà avute fin ora hanno contribuito alla nostra crescita. Un ringraziamento particolare ai ragazzi ,allo staff medico, fisico, tecnico e a tutta la società”.
Ora testa al prossimo impegno il 30 marzo che vedrà impegnato il Civitavecchia in trasferta alle ore 15,30 a Roma al campo del Primavera Rugby.
Foto: Enrico Paravani
6^ GIORNATA DI RITORNO SERIE A, GIRONE 4
23/03/25 ORE 14.30 CAMPO MORETTI DELLA MARTA, CIVITAVECCHIA
Civitavecchia Rugby Centumcellae VS Rugby Napoli Afragola 19/8 (4/0)
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE
Perotti Franzini; Castellucci (35° St Scotti), Daddi (1° St Garcia Medici), Vender, Levantaci (1° St Auriemma); Alegiani, Borgna (12° St Nastasi); De Paolis (3° St Asoli), Duca, Fabiani; Manuelli, Borraccino (33° St Rossi); Ramirez (37° St Tichetti), Battaglini (1° St Ciaraldi), Centracchio
All. De Nisi
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA
Scaldaferri; Iervolino (24° St Esposito A.), Caiazzo, Laperuta, Borsa (34° St Antonelli); Balzi, Marinelli; Di Fusco, Lauro (24° St Belfiore), Lapp; Esposito R. (14° St Brusca), Iazzetta (12° St Benedetti); Notariello (12° St Guerriero), Errichiello, Tenga (12° St Cafaro)
All. De Gregori
Arbitro: Selmi
Assistenti: Culocchi – Riccio
Marcatori
3°Pt Perotti Franzini (Cp); 6° Pt Scaldaferri (Cp); 14° Pt Perotti Franzini (Drop); 34° Pt Esposito R. (M).
17°St Perotti Franzini (Cp); 28° St Fabiani (M), Perotti Franzini (T); 35° St Perotti Franzini (Cp).
Note
Primo Tempo: 6 – 8
26°Pt Fabiani (CRC), Giallo; 13° St Borsa (RNA), Giallo
Percentuali calci: Perotti Franzini 5/6; Scaldaferri 1/3
Tempo ottimo, clima caldo, assenza di vento, campo in buone condizioni
Spettatori circa 70
Man of the match: Manuelli (CRC)