“Saranno sanzionati i comportamenti incivili”.
“Nella giornata di oggi ho firmato il decreto di nomina per 4 ispettori ambientali che nei prossimi giorni saranno quindi operativi su strada. Gli ispettori, dipendenti di Hcs/Città Pulita, avranno il compito di controllare il rispetto da parte dei cittadini delle norme di conferimento rifiuti e saranno autorizzati a sanzionare coloro che violeranno queste norme.
Molto spesso infatti abbiamo registrato lamentele, giuste, da parte dei civitavecchiesi per bene che mal sopportano i gesti di inciviltà compiuti da propri concittadini o imprese locali che hanno brutti vizi quali quello di conferire i rifiuti fuori orario, di gettare gli ingombranti a fianco ai cassonetti o in aperta campagna o azioni più piccole ma ugualmente fastidiose, come non raccogliere le deiezioni dei propri cani.
La nostra azione comunque non si esaurisce qui ed a breve contiamo di poter contrastare questi comportamenti incivili anche con l’ausilio delle fototrappole e di altre soluzioni tecnologiche.
Invito quindi i civitavecchiesi ad una maggiore attenzione nel conferire i rifiuti ed evitare di essere sanzionati, cosa che di certo non piace mai a nessuno”.
Lo ha dichiarato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia