“Nel tardo pomeriggio di oggi, insieme all’assessore Enzo D’anto’ ho incontrato il coordinamento di “Io Faro Carnevale” ed i rappresentanti dei carri.
Sono sincero: il fatto che il Carnevale sia tornato a vivere con questa amministrazione dopo anni di stallo è un motivo di grande orgoglio. E’ bastato togliere la politica di mezzo e aiutare i semplici cittadini nella gestione di un evento che parte dal basso e che coinvolge centinaia e centinaia di persone per farlo tornare al suo antico splendore.
Anni fa fui insistente con lo storico fondatore, Sebastiano Petrarolo: vedere tutta questa gente alla riunione mi dà ulteriore conferma che il suo sogno era quello di tanti cittadini. Ringrazio quindi il papà della manifestazione Sebastiano Petrarolo, la direttrice artistica Gioia Lestingi e la portavoce Roberta Galletta per l’entusiasmo che ci mettono nel lavorare ogni giorno a questa manifestazione.
Per questo anche oggi ho sottolineato che la politica si fa da parte, lascia completa autonomia ai volontari nell’organizzazione dell’evento ma resta a disposizione per risolvere eventuali problematiche che possano sorgere.
Agli organizzatori abbiamo concesso temporaneamente un locale come sede operativi per gli incontri o altro.
Il Carnevale di Civitavecchia appartiene alla città, non alle forze politiche del momento”.
Lo ha dichiarato Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia