Il Tribunale rigetta il ricorso di Lombardi, Cozzolino: “Si chiude senza ulteriori danni una triste pagina per la nostra città”
Il Tribunale di Civitavecchia ha rigettato il ricorso del dott. Massimo Felice Lombardi, condannandolo anche al pagamento delle spese di lite liquidate nella somma di Euro 18.015,00 oltre spese generali (15%), oltre IVA e CPA in favore di HCS e nella identica somma in favore del Comune. Lombardi dovrà quindi pagare 20.717,25 oltre iva e cpa a HCS e ulteriori 20.717,25 oltre iva e cpa al Comune.
“Sono soddisfatto della sentenza del Tribunale – afferma il Sindaco Cozzolino – e del fatto che l’ex supermanager fortemente voluto dall’ex sindaco Moscherini non abbia viste riconosciute le sue ingiustificate pretese. Tutta Civitavecchia ricorda la vicenda Lombardi: un supermanager scelto a chiamata diretta e pagato a peso d’oro per gestire le partecipate che con le sue azioni scellerate ha contribuito al collasso del sistema. A noi l’arduo compito, da 3 anni e mezzo a questa parte, di rimettere in piedi servizi pubblici efficienti e a costi congrui dopo che i professionisti della politica hanno lasciato solo macerie. Per farlo abbiamo scelto un manager, il dott. De Leva, tramite avviso pubblico e premiando competenze e capacità, non fedeltà alla politica. Differenze sostanziali nel modo di gestire la cosa pubblica.
Si chiude una triste pagina per la nostra comunità dovuta alla malapolitica e ai suoi dirigenti di fiducia”.