Sei domande ad “Andrea D’Angelo”, passioni, obiettivi, ruolo della società biancorossa, modelli di vita e pratiche di comportamento per un giovane sportivo di Rugby.
Come è nata la passione come presidente del Rugby Civitavecchia?
D’Angelo – La passione cresce e si è sviluppata fin da piccolo in quanto derivata da una famiglia di rugbisti, è rimasto nel mio cuore per tutta la vita, prima da giocatore poi da dirigente-presidente. Ho avuto sempre l’ambizione di riuscire a vedere il Rugby come uno sport in continua crescita, sia dal punto di vista tecnico come giocatore poi come dirigente con la passione di portare la squadra biancorossa a giocare in una categoria prestigiosa come la serie A.
Parte una nuova stagione per il Rugby Civitavecchia, puoi concretizzare le novità pensate nei mesi scorsi. Da dove si è partiti?
D’Angelo – Si è partiti dalla voglia di fare una stagione importante e prestigiosa con obiettivi seri e concreti conseguentemente un campionato da protagonisti. C’è quindi un roster molto competitivo composto da elementi nuovi, una linea verde giovanissima e uno zoccolo duro che ogni anno da la disponibilità e la voglia di giocare per i colori biancorossi del Rugby Civitavecchia.
Cosa hai detto al Responsabile Tecnico Ambrogio Bona quando lo hai incontrato e lo hai convinto ad allenare il Rugby Civitavecchia?
D’Angelo – Ambrogio Bona lo conosco da tanti anni in quanto è stato il mio tecnico nella Lazio Rugby ricordo del quale mi ha lasciato tanto. Convincerlo non è stato difficoltoso, nell’incontro ho raccontato in modo assertivo le ambizioni del Rugby Civitavecchia, la necessità di avere al comando un tecnico che avrebbe portato un valore aggiunto, la risposta è stata di aver accettato ed abbracciato il nostro progetto.
Perché un genitore dovrebbe iscrivere il proprio figlio/a al Rugby Civitavecchia?
D’Angelo – La ragione è molto semplice il Rugby è uno sport di valori e principi che rimangono per tutta la vita, crea amici veri e sinceri e non ultimo è una attività sportiva sana. Il rispetto, la passione , l’amicizia e l’unione la fanno da padrone.
Quale è l’auspicio del Presidente Andrea D’Angelo? Quale sarà il prossimo obiettivo? La serie A1 è un approdo raggiungibile?
D’Angelo – Abbiamo ambizioni importanti, l’obiettivo è di fare un campionato dignitoso così come lo rappresenta il Rugby Civitavecchia. Il roster che abbiamo allestito quest’anno ci consente di pensare che possiamo aspirare e competere con tutte le squadre che fanno parte del girone della serie A girone 3, fermo restando che sarà il campo ha dare il responso. Da come siamo partiti dall’impegno e dalla passione che stanno mettendo i ragazzi così come determinazione e costanza sono molto fiducioso che possiamo divertirci giocando.
Vuoi lasciare un messaggio da “Presidente e Capitano di tutto il movimento rugbistico biancorosso”?
D’Angelo – Il Rugby è vita!!! Il Rugby Civitavecchia è passione!!! Il roster biancorosso è una realtà importante per tutto il territorio essendo una grande famiglia con l’ambizione di fare sempre meglio ogni anno nello sport e nel sociale.