Saranno a disposizione della città nelle prossime settimane due nuovi minibus, acquistati con fondi di CSP tramite la quota di investimenti assegnata dal Comune. I mezzi serviranno a coprire quelle aree della città raggiungibili solamente con bus più piccoli.
Sono particolarmente soddisfatto perchè con questi ultimi acquisti possiamo dire con orgoglio che la flotta del trasporto pubblico locale sotto la nostra amministrazione è stata rinnovata del 100%. Dopo i 2 bus a metano di 12 metri (per i turisti) ed i 10 bus a metano di 10 metri (per le tratte cittadine) ancora investimenti in favore della mobilità cittadina.
Al momento del nostro insediamento la flotta del TPL era composta da bus decisamente fatiscenti che si guastavano assai frequentemente, così come assai frequentemente saltavano le linee per questi problemi ed i cittadini erano giustamente adirati.
A maggio 2019 il Trasporto Pubblico locale che lasciamo alla città conta di una flotta rinnovata del 100%, con mezzi ecologici, con linee che non saltano, senza barriere architettoniche, ed una partecipata senza debiti che può gestirli al meglio senza la scure del fallimento sulle spalle.
Enzo D’Antò
Assessore alla Mobilità