In bici da Divignano per restituire 600 euro a Conte: tappa anche tarquiniese per il sindaco Gianluca Bacchetta

TARQUINIA – Tappa anche tarquiniese per il sindaco di Divignano (paesino di 1400 abitanti in provincia di Novara). Gianluca Bacchetta, partito in bicicletta dalla sua città, è diretto a Roma per restituire il bonus di 600 euro al presidente del consiglio Giuseppe Conte. Questa mattina, intorno a mezzogiorno, ha varcato la porta d’ingresso del centro storico di Tarquinia, accolto all’ingresso di piazza Cavour dal primo cittadino di Tarquinia Alessandro Giulivi e dal vicesindaco Luigi Serafini.
L’iniziativa del sindaco Bacchetta, munito di fascia tricolore, indossata sopra una t-shirt e pantaloncini, sta suscitando molto clamore. Titolare di una birreria, Bacchetta vive e condivide il dramma di molti commercianti, ma anche sindaci, che in questo momento di emergenza Covid si trovano in gravi difficoltà economiche. Per questo Bacchetta vuole incontrare il premier Conte per riferire delle grandi difficoltà che stanno vivendo in modo particolare i piccoli comuni e le attività commerciali, e l’inadeguatezza dei provvedimenti fin qui adottati dal Governo.
Nel pomeriggio, intorno alle 16,30, Bacchetta ha raggiunto la città di Viterbo dove ha incontrato il sindaco della Città dei Papi Giovanni Arena.

Civonline