Tantissimo pubblico per la mostra inaugurata a San Valentino unendo pittura, fotografie, scultura e musica. L’Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli: “Complimenti a Lulù e ai tantissimi artisti che hanno scelto Cerveteri”. 

CERVETERI – “Tre giorni di arte, di sogni, di passione per la pittura, tre giorni dedicati all’amore, realizzati con amore. Un grande successo di pubblico per ‘LoveArt’, la rassegna ideata e diretta da Luisana Leone, conosciuta da tutti come ‘Lulù’, inauguratasi nel pomeriggio di San Valentino e conclusasi ieri, domenica 16 febbraio. Sin dal vernissage, un continuo via vai di famiglie, di ragazzi e ragazze, che hanno scelto di trascorrere un po’ del loro tempo immergendosi tra le opere di oltre 30artisti. Un evento davvero ben riuscito e che auspico possa ripetersi anche in futuro”. A dichiararlo è Francesca Cennerilli, Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri.

“Questa mostra è stata un momento di amore, la cultura e l’arte sono una rappresentazione dell’amore e siamo felici che così tanti artisti abbiano scelto Cerveteri per condividere delle opere così belle – aggiunge l’Assessore Francesca Cennerilli – una mostra piena di entusiasmo e di emozioni e che ci ha dato l’opportunità di celebrare anche un appuntamento come San Valentino, notoriamente, da un punto di vista istituzionale sempre poco festeggiato ma che coinvolge milioni di innamorati. Così come l’amore, anche l’arte è stata universale in Sala Ruspoli”.

“Ci tengo dunque a ringraziare Luisana Leone e tutti i tantissimi artisti che in questo fine settimana hanno scelto Cerveteri e i prestigiosi locali di Sala Ruspoli per condividere la propria passione per l’arte, per esporre le proprie opere e per regalarci un momento all’insegna dell’amore, della bellezza dei sentimenti che solamente musica, fotografie, sculture e pittura sanno donarci – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli – con Luisana, sin dal primo momento in cui ci siamo incontrate in occasione del vernissage, si è instaurato un bel rapporto e sarò lieta di poterla incontrare presto per conoscere i suoi tanti progetti artistici che spero si possano realizzare proprio a Cerveteri”.

Hanno esposto le loro opere, Acrylic Priestiess, Pamela Alfieri “Trip”, Giulia Angiulli, Duccio Bombardini, Francesca Colaciello, Alessandra Contaldo, Patrizio Del Bianco, Giuliano Gentile, Daniele Giacomozzi, Luca Girolami, Zara Kiafar, Giulia Mosca, Antonella Pirozzi, Lola Poleggi, La Bottega dell’Arte di Massimo Rossi, Leonardo Scorza “Leos” e ovviamente anche Luisana Leone.

All’interno della mostra, anche gli scatti d’arte dei fotografi Roberta Brugnetti, Riccardo Reginella, Jonathan L’Epee Urbani, le illustrazioni di Teo Manco, Paul Mellidi e Valentina Garofani e le sculture di Massimo Del Bianco, Giuliana Maggiotti, Leonardo Scorza, Bruno Smocoviche e Roberto Paolini, quest’ultimo ceramografo di Cerveteri noto in tutto il mondo per le sue meravigliose riproduzioni etrusche. Versi poetici e musica di Giorgio Consoli, Il Fanciullo, Ignis er Foco, Er Kaimano, Lunat Eve, il giovanissimo Antonio Constantino al saxofono, le artiste de “La Voce dell’Essere”, la soprano Monica Federico e la pianista Giovanna Santoro.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com