“Inaccettabile la gestione dell’appalto della SGM”
“Riteniamo inaccettabile il modo con cui il Comune sta gestendo l’appalto della SGM.
E’ iniziato il mese di Febbraio e nonostante gli accordi sindacali, i quali dovrebbero assicurare il diritto dei lavoratori a percepire lo stipendio entro e non oltre il 15 del mese, non tutti i dipendenti hanno ancora ricevuto la mensilità, mentre gli altri la hanno vista arrivare soltanto ieri con ben 15 giorni di ritardo.
Questa situazione perdura da Aprile dello scorso anno, mettendo a dura prova i Lavoratori e le loro famiglie che, puntualmente, vedono lesi i loro diritti.
Nell’esprimere loro solidarietà, chiediamo che l’ente appaltante, ovvero l’Amministrazione Comunale, smetta di ignorare questo modo vergognoso di trattare i nostri concittadini e si attivi, secondo le prerogative di cui dispone, per far cessare immediatamente quello che è diventato un vero e proprio sfruttamento della forza lavoro, che ha paradossalmente luogo all’interno della casa comunale proprio sotto gli occhi del Sindaco.
Possibile che il totale distacco del primo cittadino per molteplici questioni amministrative che riguardano i civitavecchiesi, sia da intendersi anche come assoluto menefreghismo rispetto le condizioni umane in cui versano i suoi lavoratori?”.
Lo ha comunicato il Comitato Zingaretti Civitavecchia.