Inaugurato il reparto di “Medicina di emergenza e urgenza” al San Paolo
Visita del Governatore per il taglio del nastro dei 10 posti letto MEU. Un’opera da 2,5 milioni. Matranga: «Ora importante assumere risorse». Il Presidente della Regione: «Preso impegno con cittadini Lazio, lavoriamo su flussi di emergenza e per ridurre tempi di ricovero».
Il Presidente della Regione, Francesco Rocca: «Qui ho trovato un ambiente sano, coeso, dove emerge una grande attenzione alle persone. Ed è questo che fa la differenza anche da un punto di vista clinico. Nella Regione Lazio ci sono tante eccellenze che dobbiamo sostenere. I miei complimentiper la realizzazione di questa struttura che nasce dalla capacità di dialogo tra le parti. Questa è la via da percorrere».
Il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco: «questa mattina abbiamo inaugurato i nuovi 10 posti letto di “Medicina di emergenza e urgenza” dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Poterlo fare alla presenza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca è stato un doppio piacere. Ho piena fiducia per il futuro e sono certo che il governatore, con la sua competenza e professionalità, porterà alla crescita e al miglioramento del settore sanitario. Un ringraziamento e un plauso per la Dottoressa Cristina Matranga, con la quale l’amministrazione ha strettamente collaborato sul piano urbanistico, per aver conseguito questo nuovo e importante traguardo per il nostro ospedale. Sempre all’Ospedale San Paolo, grazie all’iniziativa proposta dal consigliere Matteo Iacomelli, abbiamo scoperto la targa commemorativa dedicata al Dottor Roberto Fati. Il giusto riconoscimento per un uomo di gran cuore che ha saputo lasciare un segno indelebile grazie alla sua professionalità e umanità. Un’istituzione, dal punto di vista sanitario, del nostro ospedale».