Incendio alla Don Milani. Disposto il sequestro della struttura
Mercoledì e Giovedì la struttura resterà chiusa per gli accertamenti.
Sono due le stanze stanze in cui si è sviluppato il rogo che, verso le 18 di ieri, ha interessato la scuola Calamatta a San Liborio. Sul posto è intervenuta una Squadra di Vigili del Fuoco e un’Autobotte. Il personale intervenuto ha evitato il propagarsi delle fiamme verso altri locali dell’istituto posti al pianterreno. Non ci sono persone ferite o intossicate. Le aule dell’istituto sono state interessate dal denso fumo nero sprigionato dell’incendio. Sul posto presente l’Autorità competente per gli accertamenti del caso. Sul fatto è intervenuto anche il Sindaco Cozzolino: “Come sapete purtroppo la scuola media Don Milani nel tardo pomeriggio è stata teatro di un incendio. Appena saputa la notizia, con gli assessori Tuoro, Lecis, Perrone e D’Antò, mi sono immediatamente recato sul posto dove ho trovato i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e l’ufficio tecnico.
La magistratura ha disposto il sequestro della struttura e quindi per i giorni di mercoledì e giovedì la scuola sarà chiusa. Già da domani mattina gli assessori Lecis e Perrone assieme alla Pubblica Istruzione, all’ufficio tecnico, alla Protezione Civile e ovviamente al Dirigente scolastico saranno a lavoro per limitare al massimo i disagi per alunni e famiglie.
Dalle prime informazioni ricevute l’incendio sembra essere di natura dolosa ma domani avremo i dettagli e le relazioni ufficiali di quanto accaduto. Daremo prontamente e pubblicamente tutte le informazioni del caso.
Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio tecnico, la Polizia Locale e le forze dell’ordine prontamente intervenute e, ovviamente, i vigili del fuoco della caserma Bonifazi che con il loro tempestivo e rapido intervento hanno fatto sì che l’incendio venisse domato in tempi brevissimi limitando il più possibile i danni”.