“Incontri con l’autore”. Sabato alle 17 alla biblioteca presentazione di “Sulle tracce di un sogno”, di Daniele Gouthier
Continuano gli appuntamenti di livello per la rassegna “Incontri con l’Autore” che ha visto l’esordio con Dacia Maraini all’aula Pucci.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 18 maggio (ore 17) presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, per la presentazione del libro “Sulle tracce di un sogno”, scritto da Daniele Gouthier. Il romanzo – che l’autore illustrerà con una specie di racconto/interpretazione – narra la storia vera del giovane Naseem e del suo perdersi, da bambino, nell’immensità dell’India e del suo inaspettato, ma salvifico, viaggio verso l’Italia. Poi c’è la crescita e la scoperta di voler ritrovare le origine per diventare finalmente adulto. In un serrato intreccio di vite, umanità e speranza.
Daniele Gouthier, matematico e formatore di insegnanti, è nato a Torino nel 1969. Vive in Friuli-Venezia Giulia dove insegna Comunicazione della Matematica e della Fisica alla Sissa (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste ed è editore con Scienza Express. Ha pubblicato i saggi: “Scrivere di scienza”, “Matematica per giovani menti”, “Dar la caccia ai numeri”, “Ul solito Alberte e la piccola Dolly”, Le parole di Eistain”, e il libro di testo “Il bello della Matematica”. E’ padre di quattro figli, due dei quali adottati in India.
Assessore D’Antò – “Civitavecchia dal punto di vista culturale è una città che si conferma ogni giorno fervida e piena di iniziative di livello. Siamo onorati come amministrazione di ospitare uno scrittore come Gouthier e lo ringraziamo per la sua presenza. Dopo Dacia Maraini un altro “Incontro con l’autore” di assoluto rilievo del quale andiamo orgogliosi”.