Paura a Civitavecchia: atleta infartuato salvato con il defibrillatore dal medico presente per il rugby. Eliambulanza atterra sul campo.

CIVITAVECCHIA – Attimi di paura stamattina al Moretti Dalla Marta di Civitavecchia. Durante un raggruppamento under 13 di rugby, un praticante della società di atletica ha avuto un attacco cardiaco: lo ha rianimato e defibrillato la dottoressa Alessandra Polce in attesa dell’eliambulanza atterrata sul campo per trasportare l’uomo in ospedale a Roma.

Il praticante, un uomo di circa 65 anni, ha accusato il malore negli spogliatoi. Il medico, presente per il raggruppamento di rugby giovanile organizzato dal Crc, con l’aiuto della mamma di uno dei ragazzi, lo ha rianimato e defibrillato, stabilizzandolo fino all’arrivo del 118 e a quello successivo dell’eliambulanza che è atterrata in campo per poi trasportare a Roma l’uomo, al policlinico Gemelli.

Si tratterebbe di un allenatore della Tirreno Atletica, che ha accusato il malore dopo essere arrivato al campo al termine di una consueta “sgambatura” dal centro della città a San Gordiano.

Il contemporaneo raggruppamento del rugby giovanile, con la presenza del medico, è stato per lui provvidenziale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com