Inizia bene il nuovo anno per la Volley Academy Civitavecchia
Domenica 13 gennaio presso le mura amiche della Palestra Posata è andato in scena un derby importante nel campionato federale under 12 femminile: la PNEUMATICI CONVENIENZA Volley Academy ospitava le pari età della Civitavecchia Volley; in palio il, sia pur temporaneo, primato in classifica.
Un derby che ha mantenuto tutte le promesse per un pubblico delle grandi occasioni che gremiva la tribuna della Posata.
Ne è scaturita infatti una partita sempre aperta tiratissima ed emozionante con scambi lunghissimi che hanno strappato applausi bipartisan. Una partita vinta dalla Volley Academy sul fil di lana. I parziali confermano l’andamento incerto del derby: 25/27; 25/22; 26/24.
Il tecnico de Gennaro visibilmente soddisfatto commenta così la gara:”E’ stata una bella partita combattuta e sempre equilibrata. Si è decisa su pochi punti. Il terzo set quello decisivo siamo stati sempre in svantaggio, una serie di belle battute ci ha permesso di rimontare e vincere. Sono contento perché è un tipo di battuta dal basso non molto presente nel Lazio, l’ho vista eseguire ad alcune squadre Lombarde e Toscane ed intuendone l’efficacia da alcuni anni la insegno alle mie atlete. Ha un tasso di rischio alto ma permette delle traiettorie veramente velenose. Se si contiene la percentuale di errore spesso fa la differenza. E’ l’unica piccola differenza vista in campo che ha poi deciso il risultato. Ora in attesa del derby under 13 di sabato prossimo, che deciderà anch’esso il primato, ci godiamo questa bella vittoria”.