grando

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa che tra i 106 scrutatori sorteggiati in modo telematico dall’apposita Commissione elettorale lo scorso 7 febbraio c’è anche il nome della signora Maria Pezzillo. Consorte di Antonio Ciontoli. Siamo del parere che in questo momento la signora Pezzillo non sia interessata a svolgere il ruolo di scrutatrice a Ladispoli, la invitiamo, per una questione di opportunità, a far pervenire all’Ufficio elettorale del Comune la sua rinuncia ufficiale”.

L’invito è partito direttamente dal sindaco Alessandro Grando che ha preso posizione dopo il clamore di queste ore suscitato dall’estrazione del nome della signora Pezzillo per il ruolo di scrutatore.

“Rinnovando l’invito a rinunciare – prosegue Grando – cogliamo l’occasione per segnalare come questa incresciosa vicenda abbia comunque testimoniato l’assoluta correttezza del lavoro svolto dalla Commissione elettorale che, al fine di non favorire alcuni a danno di altri, ha preferito procedere con l’estrazione a sorte. Sono stati estratti 106 numeri per individuare gli scrutatori titolari e altri 30 per i supplenti.
La seduta pubblica si è svolta alla presenza del Segretario Generale, del sottoscritto, dei commissari Risso, De Simoni e Palermo e di alcuni cittadini. A ciascun numero corrispondeva un nominativo dell’Albo degli scrutatori, che non è stato consultato seduta stante bensì utilizzato successivamente per compilare gli elenchi. Ci attendiamo un segnale di buon senso da parte della signora Pezzillo”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com