Tutto pronto per la sfilata di carri carnevaleschi per le vie del centro città. Istituiti i divieti di sosta dalle 07.00 di domenica mattina. La tradizionale sfilata “Io Faro Carnevale” è giunta alla 21^ edizione, e quest’ anno vedrà la partecipazione di oltre duemila sfiguranti, con l’adesione di molte scuole e associazioni culturali e sportive.
“Due saranno i grandi temi che animeranno la sfilata – spiega Gioia Lestingi, direttore artistico di “Io Faro Carnevale” – le favole di Cenerentola per San Gordiano e Alice nel paese delle meraviglie per Aurelia, e poi narrazioni più ‘mature’ come C’era una volta il West per San Liborio, La belle Epoque per Cisterna Faro, C’era ‘na vorta quer che c’era per Boccelle e Sua maestà la Musica per il centro storico. La kermesse partirà da via Rodi, sulla Strada Mediana per arrivare a viale Garibaldi, che accoglierà la sfilata con una colorata festa e che si protrarrà dall’arrivo dei carri fino a tarda sera”.
“La novità di questo anno – dichiara Roberta Galletta, portavoce del coordinamento che organizza la manifestazione – sarà la partecipazione con un proprio carro per la prima volte due associazioni nazionali che operano nel sociale, Curvy Pride e Venere in Carne per la corretta accettazione di se e della propria fisicità contro gli schemi imposti dalla società. Un tema molto importante e sentito con risvolti sociali che sta riscuotendo in tutto il mondo tante adesioni e molto impegno da parte di singole persone ma anche enti e istituzioni”.