“Purtroppo per il sindaco Cozzolino e il M5S debbo notare che Forza Italia ci azzecca spesso.
Il nostro Vice Coordinatore Giancarlo Frascarelli aveva chiesto lumi al Sindaco sulla bonifica del sito Italcementi, un’opera di enorme importanza sia economica sia strategica, soprattutto per una città come Civitavecchia (ma lo sarebbe anche se si parlasse di Roma).
Per la sua presenza al centro della Città , per il suo alto grado di Inquinamento, essendoci varie sezioni da trattare, dividere, imballare e poi smaltire, non possiamo che pensare o a leggerezza dell’Amministrazione comunale che non ha informato la città, o a qualcosa di peggio
Come forza appartenente al Centro Destra stiamo chiedendo un Consiglio Comunale dedicato esclusivamente alla questione, in cui il Sindaco ci deve spiegare che cosa ne pensa, quale è il Piano di smaltimento, le sue fasi e la tempistica, e cosa esso comporta per la sicurezza del perimetro del sito, dove ci sono palazzi, esercizi commerciali e soprattutto scuole nelle immediate vicinanze.
Poi Cozzolino ci dovrebbe spiegare se dietro questa situazione c’è un progetto di destinazione di uso dell’area e come intende condividere con la città questo processo al fine di non ripetere quanto è successo con il Forno Crematorio. Si chiama trasparenza e condivisione.
Riteniamo gravissimo che la città non sia sta informata preventivamente e che solo grazie agli occhi e orecchie di Forza Italia, che sempre vigila sullo stato della città, sia venuta alla luce questa incresciosa situazione.
Alcuni Consiglieri grillini ancora parlano di trasparenza, come ho detto purtroppo siamo alle comiche o peggio”.
Questa la nota di Roberto D’Ottavio, Coordinatore Forza Italia Civitavecchia