nobili bugie

Ci sarà anche Antonio Pisu, al suo debutto come regista, in sala il 4 ottobre alle ore 21 per l’anteprima del suo film “Nobili Bugie” a Civitavecchia.

La storia è ambientata nel 1944 in Italia. Una famiglia di nobili decaduti, affronta il problema della guerra e della crisi nel solo modo che loro conoscono: fregandosene. Il Duca e la Duchessa, vivono nella tenuta di famiglia, con una bizzarra servitù e il figlio, un immaturo cinquantenne.

La soluzione a tutti i problemi si presenta; quando una famiglia di ebrei arriva da Duchi per chiedere rifugio. Sono disposti a pagare con un lingotto d’oro ogni mese di permanenza fino alla fine della guerra. Il tempo passa, i lingotti aumentano e proprio nel momento in cui la nobile famiglia intravede una rinascita nobiliare grazie all’oro, la guerra finisce. Terrorizzati dalla possibilità di perdere l’unica fonte di guadagno, con l’aiuto del figlio e dei collaboratori domestici, organizzano una serie di escamotage per fingere che il conflitto non sia ancora finito.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com