Jenny Crisostomi, segreteria PD: “Chiudiamo questa brutta pagina, restituiamoci una speranza per lo sviluppo della nostra Civitavecchia”
“Ormai da quattro anni il dibattito politico locale è ridotto ai minimi termini, un pò come tutta la città. Si parla di buche, di interruzione del servizio idrico, di fallimenti su ogni fronte ma da anni, a Civitavecchia è assente un dibattito politico vero sui temi fondamentali per il futuro della città. Una maggioranza che accusa tutti. La colpa è sempre di qualcun altro e a chi gli ricorda che amministrano da ormai quattro anni e che tra pochi mesi si andrà a votare, rispondono con critiche personali. Non è questo il modo di fare politica e di servire la propria comunità o meglio, non dovrebbe essere questo. Da anni non si parla più dei grandi temi di sviluppo. Nessuna prospettiva, nessuna voglia neanche di provarci. Non può essere questa la politica cittadina. Non voglio sia questa. Dobbiamo provare ad uscire da questo tunnel senza fine, imposto dai 5 stelle.
Vorrei che nei prossimi mesi e per tutta la campagna elettorale del prossimo anno, si parlasse di sviluppo, di idee, di progetti per uscire dalla crisi in cui la città è piombata negli ultimi 4/5 anni, per colpa di un “governo cittadino” senza idee e capacità.
Vorrei che si parlasse di porto; di riqualificazione urbana a partire dal recupero della area Italcementi; di terme; di miglioramento dei servizi; di politiche di bilancio serie; di completamento delle opere pubbliche strategiche per l’intero territorio (superstrada Civitavecchia-Orte). Di come far investire ad Enel quei soldi che i 5 stelle, molto sensibili ai poteri forti, gli hanno abbonato.
Di progetti in nuove tecnologie che possano divenire opportunità per i nostri giovani. Dobbiamo costruire mesi di dibattito interessante. Quelli che hanno sempre insultato tutto e tutti, li abbiamo visti all’opera. Non propongono niente, perché niente hanno da proporre.
La politica è partecipazione, confronto, idee e proposte. Restituiamo alla politica questo ruolo, restituiamo una speranza a Civitavecchia, una speranza a tutti noi”.
Lo ha comunicato Jenny Crisostomi, segreteria PD