“In riferimento a quanto riportato da organi di stampa locali sulle odierne dichiarazioni della Sig.ra Riccetti in merito a presunte affiliazioni politiche della nostra associazione, riservandoci di sporgere querela per diffamazione, preme ricordare quanto segue.
La nostra associazione è assolutamente apartitica e impersonale. E’ composta da persone volenterose provenienti da storie, estrazioni sociali, idee religiose o politiche, tutte diverse. Annovera anche persone che non sono nemmeno native o residenti a Civitavecchia.
Prende ispirazione da un lungo elenco di realtà analoghe in Italia e nel mondo, non ultima i “Retake di Roma”.
E’ aperta a tutti coloro che hanno a cuore il proprio habitat e prova a coinvolgere più persone possibile, a cominciare dai bambini delle scuole.
Il neo assessore Lecis ha rassegnato le dimissioni il giorno stesso della sua nomina. Resta comunque un associato senza incarichi direttivi e potrà partecipare alle iniziative future dell’associazione, così come ha sempre fatto, non più “primus inter pares”. Questo non tanto perché ci sia una regola che le vieti incarichi direttivi nella associazione ma per ribadire la connotazione apolitica degli Angeli di Civitavecchia.
La querela, qualora accolta, avrà come unico scopo quello di acquistare altre scope, pennelli, guanti o altri “strumenti” utili allo scopo dell’associazione.
Cogliamo l’occasione per invitare la Sig.ra Riccetti ad unirsi a noi nelle prossime imminenti iniziative, così potrà dimostrare anche lei l’amore per la nostra Città. Qualora accettasse l’invito Le ricordiamo di presentarsi in abbigliamento adatto a luoghi “non impeccabili” e da “ripristinare”.
Comunicato dall’associazione Angeli di Civitavecchia, Il Vicepresidente Vicario