La Asl Roma 4 sostiene la campagna “Cura di Coppia” presentata a Roma da Omceo Roma e Cittadinanza Attiva Lazio. “Per non mandare in crisi il rapporto tra medico e paziente ognuno deve fare la sua parte”

La campagna “Cura di coppia” mentre al centro la relazione tra medico e paziente, che deve tornare a essere qualificata ed efficiente, nel rispetto dei diritti alla salute e alla persona, per ricostruire una sana alleanza tra i professionisti del settore e i cittadini, nel nome della fiducia e del rispetto reciproco dei ruoli. La campagna elenca in una simpatica mini-guida colorata  doveri e i diritti del medico e del cittadino come quelli di rispettare e ascoltare, informare, non sostituire il web alla parola del medico, condividere percorsi di cura, ricevere cure in sicurezza, e molti altri.

Il vademecum è disponibile al link www.curadicoppia.it

La Asl Roma 4 sostiene questa campagna importante, mirata a consolidare, e dare umanità e fiducia a quel rapporto così importante tra cittadino e istituzione sanitaria, il connubio medico-paziente.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com