Hospice oncologico, stanziati i fondi che potranno far aprire la struttura in pochi mesi
Importante tavolo tecnico svolto nella sala della Fondazione Cariciv per la realizzazione dell’hospice oncologico. Nella riunione, alla quale erano presenti rappresentati comunali, dell’area metropolitana, regionali e della ASL Roma 4, si è dettata una ‘road map’ da seguire per l’apertura della struttura fortemente voluta dal consigliere regionale Gino De Paolis.
“Nata da un’idea dell’Adamo – ha spiegato De Paolis – questa struttura sta per prendere forma. L’immobile è dell’area metropolitana che lo cederà al comune. La gestione sarà poi affidata alla Asl. I fondi stanziati potranno far partire la struttura in pochi mesi, siamo molto fiduciosi. Ringrazio come sempre la Fondazione Cariciv che ha creduto a questo progetto sin dalla sua fase preliminare”.
Soddisfatto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv commenta: “Sarebbe meglio che questa struttura rimanesse sempre vuota, ma viste le problematiche che insistono su questo territorio si rende necessaria. La Fondazione Cariciv ha sempre creduto a questo progetto. Il 21 aprile avremo l’ultima riunione prima del via definitivo”.
Soddisfatti anche i sindaci Augusto Battilocchio e Antonio Cozzolino.
L’iniziativa ha avuto il forte consenso del direttore generale della Asl Rm4, il dottor Giuseppe Quintavalle che afferma: “Risolti gli iter burocratici partiremo con questa nuova iniziativa fondamentale per il territorio”.