BASKET. Prosegue la post season con la fase ad orologio per la quadra rossonera di coach La Rosa. Appuntamento sabato alle ore 18 al PalaRiccucci. Nell’ultima gara i civitavecchiesi sono stati sconfitti 76-70 da Alfa Omega.
CIVITAVECCHIA – Prosegue la stagione della Cestistica Civitavecchia con la fase ad orologio. I ragazzi rossoneri saranno di scena tra le mura amiche del PalaRiccucci sabato alle ore 18 contro la Virtus Roma 1960. In classifica le due squadre hanno molti punti di distacco, considerando che la Virtus è prima con 42 punti e la Cestistica è 17esima (terzultimo posto) con soli 12 punti all’attivo.
Nel frattempo, nell’ultimo turno disputato in trasferta, è arrivata la prima sconfitta esterna nella fase ad orologio per la Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia in C Gold. Ad Ostia i rossoneri hanno dovuto pagare dazio per 76-70 contro Alfa Omega. C’è tanto rammarico per la squadra di Gabriele La Rosa, che aveva preso le redini dell’incontro dopo l’intervallo, mantenendo il vantaggio da inizio terzo quarto fino a quattro minuti dal termine, portandosi anche a +9 sui padroni di casa. Nel finale forcing lidense e i civitavecchiesi non hanno più le energie per controbattere e devono abbassare le armi, così come accaduto in altre partite, dove la squadra è mancata nella continuità.