Giovedì pomeriggio un’esplosione di colori arancioneri ha riempito l’Aula Pucci in occasione della presentazione ufficiale di una realtà nascente e in piena ascesa.
Sono stati toccati tutti i punti cardine del progetto sportivo e sociale che Civitavecchia Volley Academy vuole portare in città, proponendosi come movimento pallavolistico vitale, giovane e pieno di idee concrete da realizzare stagione per stagione.
In apertura i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene hanno parlato dell’importanza di rendere la pallavolo uno sport inclusivo, oltre le differenze economiche e fisiche.
Sono state presentate tutte le squadre, oltre 30, che saranno accompagnate da 20 tecnici e 20 dirigenti.
Ha superato quota 500 il numero di iscritti e tutto fa pensare ad una società che è destinata a creare un vivaio florido in cui tutti possano sviluppare non solo le proprie capacità motorie ma soprattutto quelle umane.
Sono intervenuti la stampa, l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Tedesco e del delegato allo sport Iacomelli, la Presidente della fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e la Fipav rappresentata dal Presidente del CT Viterbo Roberto Centini.
Tanti ragazzi e tanti genitori hanno partecipato e sono stati protagonisti dell’annuncio di due grandi progetti che entreranno nel vivo tra pochi giorni: la Borsa Sportiva “Carola Stortini” e il Concorso “Disegna la nostra mascotte”.
Il direttore sportivo Monica Albani, il direttore tecnico Giuseppe Ruggiero coadiuvati da Cristiano Cesarini e il coach Alessio Pignatelli, allenatore della Serie C Femminile, hanno illustrato i programmi tecnici di tutte le categorie. In particolare quelli delle prime squadre che questo weekend scenderanno in campo per la prima di campionato. La Serie D maschile in particolare giocherà in casa al Marconi alle 18.30 e invita tutti ad un tifo caloroso.
Sara Sansone
Addetto Stampa
Civitavecchia Volley Academy